Avere una vita sessuale attiva è un fattore importante per la salute psicofisica di ognuno di noi, ma spesso, per motivi psicologici ed emotivi, il desiderio sessuale cala improvvisamente.
Esistono tuttavia rimedi naturali per prevenire l'insorgere di questi problemi, e prima che si possano trasformare in patologie, è possibile curarli.
Va detto anzitutto che una sana alimentazione ricca di vitamine e sali minerali aiuta a mantenere in forze il nostro organismo. Mangiare troppo invece è un fattore inibente, così come mangiare carni rosse in abbondanza.
L'ideale, specie per la stagione estiva, è seguire una dieta fruttariana/vegetariana, a base di insalate a foglia larga, carote, ma anche melone e ananas.
In seconda battuta, abbiamo già parlato dei benefici effetti del sole sul nostro organismo, che in questo caso, associato all'assunzione di carota e melone, favorisce l'abbronzatura, aiutandoci a vederci più belli e quindi emotivamente più soddisfatti di noi stessi.
Una sana attività fisica, contribuisce a mantenerci in forze per una migliore prestazione sessuale. Inoltre modellare il nostro corpo sarà piacevole alla vista del partner, inducendo nello stesso un rilascio maggiore di vasopressina, definito da alcuni "l'ormone dell'amore". Si può iniziare con piccoli esercizi di rinforzo addominale, alternandoli a flessioni sulle braccia (per lui), esercizi per gambe e glutei (per lei).
Infine il sonno, essenziale se vogliamo mantenerci in forze.
Ti potranno interessare anche gli articoli sul ginkgo biloba ed il ginseng, aiuti naturali per l'appetito sessuale. Altro che viagra!!
Nessun commento:
Posta un commento